In riferimento alle operazioni di scrutinio finale si comunica a tutti i docenti quanto segue:
– per tutti gli studenti scrutinati selezionare tra le AZIONI dello scrutinio su Argo la modalità “riporta esiti e medie nelle schede annuali” prima di salvare, stampare e bloccare i voti
– per gli alunni con sostegno esonerati in una o più discipline, riportare su Argo nel tabellone dei voti, nella colonna della disciplina per cui il cdc ha deliberato l’esonero, la lettera E (esonero)
– per la seconda lingua, per tutti gli studenti, riportare nella colonna della seconda lingua non studiata (per esempio colonna di tedesco, se lo studente studia francese) la lettera E (esonero)
– per tutti gli studenti, la colonna dei voti di inglese tecnico non deve riportare voti poiché tutti i voti devono essere registrati solo nella colonna di inglese
– per tutti gli studenti delle classi quinte ammessi all’esame, prima della stampa del tabellone, selezionare su Argo, tra le AZIONI dello scrutinio, la modalità conversione automatica del credito
– per tutte le classi seconde, terze, quarte e quinte stampare un tabellone che riporti solo Ammesso, Non ammesso e crediti (i crediti solo classi terze, quarte e quinte) ai fini della affissione e 2 copie del tabellone con tutti i voti (sia positivi che negativi) e i crediti per tutti gli studenti (una copia da allegare al verbale e una copia da consegnare in segreteria didattica).I tabelloni vanno tutti firmati
dall’intera commissione.
– per tutte le classi prime stampare inizialmente un tabellone con tutti i voti positivi e negativi per tutti gli studenti avendo cura di selezionare “revisione del PFI” dove deliberato. Successivamente stampare un tabellone che non riporti i voti degli studenti non ammessi alla classe successiva ai fini della affissione e 2 copie del tabellone con tutti i voti (portando a 6 le insufficienze per gli studenti ammessi con revisione del PFI) per tutti gli studenti (una copia da allegare al verbale e una copia da consegnare in segreteria didattica).
– Per tutte le classi prime, seconde, terze, quarte e quinte ai sensi dell’articolo 3 comma 2 dell’OM 65/2022, occorre salvare una copia del tabellone che riporti solo la dicitura Ammesso/Non ammesso e crediti (classi terze, quarte e quinte) che i coordinatori dovranno inserire nella bacheca del registro elettronico della classe.
Nella bacheca dovrà essere riportato il seguente messaggio:
“ si informano i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione” .
Tutti i docenti disponibili a svolgere i corsi di recupero estivi che si terranno nel mese di
luglio 2022, dovranno comunicare alla professoressa Giofrè la disponibilità ad effettuare il corso
entro il 15 giugno 2022.
0